La Caveja (Pietravairano, CE)

PRO : ottimo agnello del matese(ma la porzione è striminzita);capponi ruspanti di Berardino Lombardo (che finchè non assumono la posizione orizzontale conducono un' esistenza invidiabile a molti);zuppe armoniose e imperdibili (assolutamente da provare quella con broccoli e patate);dolci tradizionali ricercati e ben fatti;personale gentile ;ambiente spazioso e di bell' aspetto(trattasi di antico casolare sapientemente ristrutturato),peccato per l' orribile fabbrica che troneggia fuori dalle finestre

CONTRO : primi da dimenticare(lasagne scotte ,pasta con salsicce poco condita);porzioni mediamente scarse;lista dei vini piccola e poco accattivante ;antipasti poco interessanti.


GIUDIZIO COMPLESSIVO : Purtroppo l' ex trattoria di Berardino Lombardo non regge il peso della sua dipartita (conviene infatti puntare direttamente all' Agriturismo Terre di Conca).Rapporto qualità/prezzo non particolarmente favorevole e poca cura dei dettagli, ne fanno scemare profondamente le quotazioni (un tempo elevate). Non particolarmente consigliato.

INFO:
Via Santissima Annunziata 13
Pietravairano (Caserta)
Tel. 0823.984824
Prezzo: 40 euro circa a persona (vini esclusi)

Commenti

  1. Ma si può essere piu' di parte! Io ho mangiato sia alla cavaja che da berardino e non c'e proprio paragone nel senso che e' migliore la prima perche' il secondo fa sempre le stesse cose eccessivamente grasse con un litro d'olio e poi lasciamo perdere la pulizia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Intervista a Gennaro Esposito: “Proveremo a riportare la terza stella in Campania”

Ristorante Acquolina del First Roma Arte Hotel; recensione

Il Flauto di Pan in Villa Cimbrone a Ravello; recensione