Le quattro fontane (Casagiove, CE)

PRO : piatti di tradizione genuini e saporiti (ottimo il baccalà fritto; piacevole il filetto di carne di Bufala); buone le frittate e i contorni in generale); particolare la selezione di formaggi, tra cui il pecorino 'mbriaco (stagionato in botti di rovere al vino Aglianico) e altre prelibatezze del territorio; cantina piccola, ma piena di prodotti interessanti offerti a prezzo onesto; buona selezione di miele (sublime quello alle castagne); dolci freschi e gustosi (specialmente la sbriciolona); ambiente un po' monotono, ma pulito; personale gentile e qualificato.

CONTRO : nulla in particolare; forse alcune pietanze hanno un prezzo un po' alto rispetto al target di "trattoria" che si prefigge il locale,tuttavia la qualità c'è.

GIUDIZIO COMPLESSIVO: una solida cucina di tradizione, unita a materie prime decenti, rendono "le Quattro fontane" una trattoria molto interessante, nonostante i prezzi non proprio contenuti ma in linea con la qualità espressa. Consigliato agli amanti della cucina classica casertana; con un occhio di riguardo all' interessante selezione di formaggi.

INFO:
via Quartier Vecchio, 60
81022 Casagiove (Caserta)
0823 468970

Commenti

Post popolari in questo blog

Ristorante Acquolina del First Roma Arte Hotel; recensione

Il Flauto di Pan in Villa Cimbrone a Ravello; recensione

Ristorante L'Olivo del Capri Palace; recensione